22 Aprile 2024Giornata della Terra: 1° Trofeo MonteRé al Modena Golf & Country Club

Oggi è il 22 aprile, e questo significa solo una cosa: è la Giornata della Terra!

Noi di MonteRé abbiamo deciso di festeggiare in anticipo, creando un evento memorabile nella splendida cornice del Modena Golf & Country Club, immerso tra le verdi colline modenesi, dove querce, aceri e arbusti sempreverdi ci hanno accolti in una splendida cornice.

Ieri, infatti, abbiamo organizzato il 1° Trofeo MonteRé: un’occasione unica per celebrare la sostenibilità e l’amore per il nostro pianeta con una sana dose di competizione amichevole. I partecipanti, tra un colpo di golf e l’altro, hanno avuto il piacere di degustare i nostri prodotti Made in Italy, in una cornice incantevole, assaporando deliziosi abbinamenti dolci e salati, creati dagli chef del Club, con le nostre prugne secche italiane, la nostra confetture di Amarene Brusche di Modena IGP e la nostra Prugnata di prugne secche italiane.

La mattinata è trascorsa in un’atmosfera di serenità e calma (almeno fino all’arrivo della tempesta pomeridiana che ci ha colpiti), circondati dalla quiete del Modena Golf & Country Club. La pioggia non ha però affranto il nostro spirito, e abbiamo proseguito la giornata con la premiazione dei vincitori del torneo.

Sono stati 9 i soci che si sono aggiudicati varie ceste ricche dei nostri prodotti etici e sostenibili. È stata un’occasione meravigliosa per mostrare come le aziende possano impegnarsi per la sostenibilità, e ricordarci che è possibile creare prodotti di alta qualità rispettando un bene comune prezioso: il pianeta.

Il nostro impegno per la sostenibilità infatti abbraccia moltissimi ambiti: alimentare, ambientale e sociale.
Un esempio? Le nostre prugne secche italiane sono carbon negative, il che significa che mangiando un prodotto del territorio, contribuisci anche a ripulire l’aria che respiri. Il tutto, mentre le nostre prugne secche ti deliziano con il loro gusto dolce e deciso.

Vuoi saperne di più? Scopri tutte le nostre pratiche sostenibili cliccando qui.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato al nostro evento, e te che ci stai leggendo, per continuare a sostenerci nel nostro viaggio verso una produzione sostenibile e rispettosa della Terra.

Buona giornata della Terra!

Ecco qualche foto della giornata: