29 Settembre 2015BISCOTTI CON CUORE DI CONFETTURA

Buoni, belli e golosissimi!

IN BREVE

Difficoltà: facile.

INGREDIENTI

burro 200gr
farina 00 500gr
zucchero 150 gr
uova 3 di cui 2 tuorli e 1 intero
mezza bustina di lievito circa 8gr
bustina di vanillina
confettura Amarene Brusche di Modena IGP

PREPARAZIONE

Ponete in una ciotola lo zucchero ed il burro ammorbidito a temperatura ambiente, le uova, la farina, il lievito e la vanillina precedentemente setacciate e iniziate a lavorare gli ingredienti con una planetaria, fino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio. Una volta che l’impasto si stacca dalle pareti della ciotola vuol dire che è pronto.

Avvolgetelo nella carta velina e ponete il panetto in frigo per 30″. Se l’impasto risulterà molto appiccicoso quindi un pò difficile da stendere infarinatevi le mani e il mattarello e incominciate a stendere, non aggiungere farina all’impasto.

Con la formina fate tanti biscotti e con con la parte finale di un mestolo di legno o con un coltello, formate al centro del biscotto un incavo (senza oltrepassarlo).

A questo punto siete liberi di decidere se infornare così i biscotti e in un secondo momento mettere la confettura MonteRé, o mettere la confettura MonteRé subito per farla raffreddare. Infornate a 180° per 20/25 minuti. Prima di servire aspettate 5 minuti che si raffreddi bene. spolverizzare di zucchero a velo.

Fonte: le mie piccole ricette